Cattivi odori dalla scarpiera? Nella dispensa già hai l’ingrediente che risolve definitivamente il problema

I cattivi odori nella scarpiera possono essere un vero e proprio problema e allora che fare? Ecco il rimedio economico che hai già in casa

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, può capitare che la scarpiera emani degli odori davvero sgradevoli e magari non si sa cosa fare e quali ingredienti adoperare per la pulizia. Ma in realtà, vi è un ingrediente in particolare che sicuramente si ha in dispensa e che può essere davvero utile: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.

La tua scarpiera emana cattivi odori? Ecco l'ingrediente che fa per te
Se la tua scarpiera emana cattivi odori allora usa questo ingrediente (cityzen.it)

Com’è noto, la pulizia della scarpiera dovrebbe essere eseguita, più o meno, ogni paio di mesi oppure ogni qual volta si fa il cambio di stagione, ma tale pratica risulta essere noiosa ed anche molto faticosa per cui si tende spesso a rimandare. Purtroppo, però, così facendo vi è la possibilità che i batteri si diffondano in poco tempo e che di conseguenza la scarpiera, ogni volta che viene aperta, emana un odore non proprio piacevole per cui è necessario correre ai ripari.

Ognuno sicuramente avrà un proprio metodo che mette in atto ogni qual volta ve ne è la necessità, ma forse non tutti conoscono che esiste un ingrediente che potrebbe essere davvero d’aiuto per risolvere definitivamente il problema.

La tua scarpiera emana sgradevoli odori? Niente paura! Usa questo ingrediente

Se la scarpiera emana sgradevoli odori allora può essere utile utilizzare un ingrediente in grado di eliminare tale problema. Innanzitutto, la prima cosa da fare, prima di mettere in atto qual si voglia pulizia, è quella di togliere tutte le scarpe dalla scarpiera e sistemarle in un luogo aperto. E, se ve ne è la possibilità, potrebbe essere molto utile eseguire la pulizia della scarpiera all’aperto.

La tua scarpiera emana cattivi odori? Ecco l'ingrediente che fa per te
Se la tua scarpiera emana cattivi odori allora usa questo ingrediente (cityzen.it)

Se la scarpiera è di plastica allora potrebbe essere moto utile adoperare acqua e candeggina, magari versando il composto in un recipiente vaporizzatore così da rendere l’applicazione più semplice. Per utilizzare questo composto basterà solamente vaporizzare il mix all’interno della scarpiera ed attendere che questo si asciughi.

In casa si ha una scarpiera in legno? Allora la candeggina non è indicata e si può utilizzare un prodotto anche amico dell’ambiente ovvero l’aceto. Dopo aver terminato la pulizia è necessario vaporizzare un prodotto che risulta essere antibatterico sulle calzature, in particolare al loro interno. Potrebbe poi capitare che si formi un po’ di muffa a causa dell’umidità allora per risolvere questo problema basterà solamente adoperare un po’ di bicarbonato, versarlo in un sacchetto e posizionarlo nella scarpiera.

Impostazioni privacy