Alcuni incentivi sono ancora validi e possiamo approfittarne almeno fino a tutto il 2024; tra questi c’è anche il bonus condizionatori.
Come possiamo facilmente immaginare, il bonus condizionatori permette di acquistare un nuovo dispositivo e di risparmiare una cifra variabile tra il 50 e il 70% della spesa sostenuta.
Il risparmio è dato dallo sgravio fiscale, applicato in sede di dichiarazione dei redditi. Non dobbiamo temere, però, di dover ristrutturare tutta la casa per utilizzare questo benefit.
Infatti non è obbligatorio effettuare lavori importanti all’immobile perché è sufficiente far rientrare l’installazione/sostituzione del condizionatore in opere che vanno a migliorare l’efficienza energetica della casa.
Ovviamente, chi intende sfruttare il bonus dovrà prestare attenzione al tipo di impianto che acquista, infatti solamente i seguenti rientrano in quelli ammessi:
Non solo: il bonus è richiedibile solamente se l’immobile è a norma di legge, già accatastato o in fase di accatastamento e in regola coi pagamenti.
Una volta scelta la formula più idonea non si dovrà fare altro che procedere all’acquisto dei nuovi dispositivi, ricordandosi di effettuare pagamenti con metodi tracciabili. A seconda del bonus edilizio in cui si rientra, si potrà godere di una detrazione fiscale annuale, in cifre di pari importo, per 5, 7 o 10 anni.
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Alla Camera dei Deputati il congresso con i massimi esperti: focus su diagnosi, prevenzione e…
Nella prestigiosa cornice della Sala Koch del Senato della Repubblica, si è tenuto il convegno…
A Roma, nella sede del CNR, la quinta edizione del congresso dedicato all’area critica Il…
È stata conferita a Claudia Conte la cittadinanza onoraria del Comune di Krasnokuts, nella regione…
La presentazione di “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella Monaca in…