Proponiamo una panoramica sui Bonus che saranno attivi nel 2024. La lista è molto lunga, prendete appunti per non lasciarvi scappare nemmeno un’occasione.
Approfondire la conoscenza con i Bonus a disposizione dei cittadini significa approfittare di molte occasioni di risparmio. Scopriamo di più.
Cosa sono i Bonus? Aiuti prevalentemente economici che lo Stato, le Regioni o i Comuni attivano per sostenere la popolazione in un momento di difficoltà. Questo periodo difficile dura ormai da molto tempo. La pandemia da Covid 19 e la guerra in Ucraina l’hanno complicato ancora di più con la conseguenza che tante famiglie dipendono da questi aiuti.
Tra stipendi e pensioni da fame e l’aumento del costo della vita, si fatica ad arrivare a fine mese. Figuriamoci riuscire a mettere qualche soldo da parte per far fronte ad una spesa improvvisa. Si vive tendenzialmente alla giornata non avendo una visione chiara e soprattutto positiva del futuro. I Bonus sono visti in tanti casi come una boccata di ossigeno in attesa che la situazione generale migliori e arrivino, finalmente stipendi più alti.
Trenta Bonus attivi nel 2024 da richiedere se si soddisfano i requisiti per alleggerire le spese ed evitare di finire con il conto in rosso.
I Bonus confermati sono
Per ogni Bonus c’è (o ci sarà) una piattaforma online dedicata. Ricordiamo che per richiedere le misure occorrerà essere in possesso di SPID, Carta di Identità Elettronica o Carta Nazionale dei Servizi. Tra i Bonus cancellati, infine, il Bonus case green e il Bonus occhiali.
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Alla Camera dei Deputati il congresso con i massimi esperti: focus su diagnosi, prevenzione e…
Nella prestigiosa cornice della Sala Koch del Senato della Repubblica, si è tenuto il convegno…
A Roma, nella sede del CNR, la quinta edizione del congresso dedicato all’area critica Il…
È stata conferita a Claudia Conte la cittadinanza onoraria del Comune di Krasnokuts, nella regione…
La presentazione di “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella Monaca in…