Babbo Natale è in pensione? No però c’è un nuovo aiutante che va tanto di moda: L’Elfo birichino! Da dove arriva?
Natale si sa per i bambini è la festa più bella dell’anno! Con tutto il rispetto per l’aspetto religioso della festività, i bambini aspettano i doni che Babbo Natale porta con la slitta, direttamente sotto l’albero addobbato. La notte del 24 è la notte magica, quella in cui i bambini di tutto il mondo occidentale sono in trepida attesa. Ma ora, da un po’ di tempo, si è aggiunta una novità al Natale, qualcosa che mette un po’ a riposo il vecchietto barbuto!
Da Novembre in poi, ma a volte anche prima, Babbo Natale è utilizzato da tutte le mamme e i papà per ricordare ai bambini che devono essere buoni in questo periodo perché altrimenti i regali non arriveranno, Babbo Natale è dappertutto e vede tutto!
La CIA dei mondi del Polo Nord possiamo dire, spunta da ogni parte per controllare il comportamento dei bimbi. Ma ora non è più solo, è arrivato un aiutante bizzarro e divertente che si nasconde negli angoli della casa. È l’elfo birichino.
Gli elfi sono personaggi delle fiabe sempre dispettosi ma bonari ma questo in particolare nasce da un libro per bambini, americano: “The elf on the Shelf: a Christmas Tradition” L’elfo sulla mensola edito nel 2004 e che ha riscosso un grande successo negli States; in effetti la storia è molto divertente per i bambini: l’elfo spunta in casa il giorno del ringraziamento e controllerà il comportamento dei bimbi, di notte uscirà da una porta magica e finirà nel Polo Nord per riferire a Babbo Natale. Il mattino dopo rientrerà in casa ma il bambino non lo troverà facilmente perché l’elfo dispettoso si nasconderà!
Il messaggio è stato recepito anche qui da noi e sono molte le mamme che mettono l’elfo birichino in casa, facendolo poi ritrovare la mattina in posti e pose stranissime! Alcune costruiscono anche la porta del Polo Nord per permettere all’elfo di uscire per recarsi da Babbo Natale, vi sono tutorial che spiegano come fare. Per i bambini la festa è diventata ancora più divertente del solito. Ma cosa diciamo loro riguardo a Babbo Natale?
È una figura importante, farla sparire dal loro immaginario deve avere una motivazione; la cosa migliore è sicuramente dire che è ormai molto stanco e non riesce più a seguire tutti i bambini del mondo quindi ha mandato loro gli elfi sulle mensole, tanti piccoli aiutanti che riferiranno a Babbo Natale tutto. Ma non fateli preoccupare i regali li porta sempre lui sotto l’albero.
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Alla Camera dei Deputati il congresso con i massimi esperti: focus su diagnosi, prevenzione e…
Nella prestigiosa cornice della Sala Koch del Senato della Repubblica, si è tenuto il convegno…
A Roma, nella sede del CNR, la quinta edizione del congresso dedicato all’area critica Il…
È stata conferita a Claudia Conte la cittadinanza onoraria del Comune di Krasnokuts, nella regione…
La presentazione di “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella Monaca in…