Avete mai visto la casa di Bruno Barbieri: uno stile elegante e inconfondibile

In pochi hanno visto la casa di Bruno Barbiere. Proprio come i suoi piatti, anche la sua dimora ha uno stile elegante e inconfondibile.

Bruno Barbieri è uno degli chef italiani più famoso al mondo. Infatti il cuoco è proprietario ben quattro ristoranti che possiedono almeno una stella Michelin. Ovviamente anche la sua casa non poteva fare altro che rispecchiare il suo stile elegante ed inconfondibile: tutti i dettagli che lo rendono unico.

Bruno Barbieri Casa
Le caratteristiche della casa di Bruno Barbieri – Credits: Ansa Foto – Cityzen.it

Bruno è seguitissimo dai telespettatori italiani che hanno seguito le sue trasmissioni come Masterchef o 4 hotel. Gli amanti del piccolo schermo lo amano nonostante il suo carattere burbero, ma pur sempre elegante nei modi. Barbieri è riuscito a sfruttare il crescente interesse degli italiani per tutti quelli che sono i programmi culinari.

Inoltre sono diverse le curiosità sulla vita di Bruno Barbieri, bolognese doc e legatissimo alla sua Emilia Romagna. Inoltre la sua abitazione, nel capoluogo emiliano, rispecchia quello che è il suo stile dinanzi alle telecamere.

Bruno Barbieri, tutte le caratteristiche della sua casa: i dettagli non passano inosservati

Il grande protagonista di ‘4 Hotel’, Bruno Barbieri, come abbiamo anticipato vive nella sua Bologna, ma va detto che è nato nella piccola Medicina con il cuoco che non rinnega mai quelle che sono le sue radici. Il paesino è noto soprattutto per la qualità prelibata delle sue cipolle. Ancora oggi Bruno ama recarsi nella sua Medicina per trovare dei momenti di relax non appena riesce a stare lontano dal mondo del lavoro. Bologna però resta la città che non solo ha accolto le sue attività, ma ha anche accompagnato la sua vita personale.

Bruno Barbieri Casa
La cucina di Bruno Barbieri – Credits: Youtube @BrunoBarbieriChef – Cityzen.it

Attivissimo sui social, i followers hanno avuto modo di vedere degli angoli della sua casa solamente durante il Covid, quando Bruno ha deciso di rendere attivo il suo canale YouTube. Infatti con dei video divertenti, Barbieri è riuscito a portare delle ricette nelle case di tutti gli italiani, ma soprattutto è stato in grado di ospitare nella sua casa tantissimi ospiti. La dimora è caratterizzata da tantissimi dettagli in legno, materiale scelto per il tavolo della cucina, il pavimento e le assi del soffitto.

Bruno Barbieri sembra essere un grande amante dei colori caldi e neutri che caratterizzano la sua abitazione. L’ambiente più noto per tutti è sicuramente la cucina, dove lo chef si destreggia con grande abilità. Per la sua casa Barbieri ha scelto una cucina molto semplice proprio per rendere semplice l’uscita di ogni tipo di piatto. Tra gli oggetti da cucina spiccano le sue piante aromatiche, considerate essenziali da Bruno per il suo mestiere.

La casa dello chef quindi presenta un mix tra uno stile classico e moderno, andando a creare una armonia paicevole di colori e geometrie. In questo modo Bruno non solo rivela quanto sia legato alle sue radici, ma anche quanto è pronto ad abbracciare la modernità.

Impostazioni privacy