Categories: Attualità

Assunzioni in Sephora: tantissimi posti di lavoro anche senza esperienza, candidati subito

Published by
Dario Quattro

Come lavorare con Sephora, occhio alle opportunità e alle offerte di lavoro: gli aspetti da sapere e come candidarsi 

Occhio, per chi è alla ricerca di lavoro, all’occasione rappresentata dal popolare brand del settore cosmetico Sephora e alle relative offerte lavorative, con vari profili che si selezionano per svolgere l’attività lavorativa in sede e nelle profumerie.

Offerte di lavoro Sephora, come candidarsi: figure ricercare e altri aspetti – cityzen.it

Sephora è una realtà estremamente importante che non ha bisogno di presentazioni, basti pensare che conta, all’incirca 2.600 negozi ubicati in trentacinque Paesi a livello globale, mentre il numero di dipendenti sfiora i quarantamila.

La nota azienda seleziona personale in Italia per coprire posti lavorativi, con le proposte che, generalmente, si rivolgono a laureati e diplomati, a diversi livelli di carriera, e anche a chi è senza esperienza. Si tratta di assunzioni a tempo determinato ed indeterminato, oppure stage/tirocini.

Chi fosse interessato potrà far riferimento alla piattaforma per la valutazione delle ricerche in corso. Per quanto riguarda alcune delle figure ricercate, in diverse regioni d’Italia, ad esempio vi è quella legata al Beauty Advisor, ovvero gli addetti alle vendite, con le risorse che dovranno essere in grado di relazionarsi con la clientela, suggerire prodotti e servizi dell’azienda così da accrescere le vendite.

O ancora, lo store manager, la cui proposta si rivolge a diplomati e laureati che abbiano quantomeno cinque anni d’esperienza in ruoli analoghi. Occorre la conoscenza dell’inglese ed è gradita quella del francese. A completare il profilo, caratteristiche quali flessibilità e spiccate doti relazionali ed organizzative.

Lavorare con Sephora, occhio alle offerte di lavoro: la piattaforma e altri aspetti da sapere

Desta dunque attenzione la possibilità di poter lavorare con Sephora, per chi è alla ricerca di un lavoro, con l’azienda dà la possibilità agli interessati di candidarsi per le offerte.

Come candidarsi alle offerte di lavoro Sephora – cityzen.it

Altra figura ricercata ad esempio, in varie Regioni del Paese, è quella dello specialist, laddove il candidato ideale è laureato o diplomato, con esperienza  pregressa rispetto al ruolo. Preferibilmente si tratta di un candidato specializzato nei contesti retail multi-nazionali. Si richiede l’ottima conoscenza dell’inglese.

E ancora, lo stock assistant, col candidato che ha esperienza pregressa in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti retail multi-nazionali dinamici. Occorre conoscere i principali KPI del commercio.

Questa, una breve panoramica rispetto alle figure ricercate. In genere, Sephora assume nei settori aziendali negozio, amministrazione e finanza, marketing e digital, risorse umane. E ancora, sistemi informativi, offerta, sviluppo immobiliare, Sephora collection e logistica.

Gli interessati ad approfondire le offerte di lavoro con i requisiti, le località e tutti gli aspetti da conoscere e candidarsi dovranno far riferimento alla piattaforma dedicata a carriere e selezioni, oggetto di costanti aggiornamenti riguardo le posizioni aperte.

Lo strumento consente di ricercare gli annunci attivi, impiegando gli specifici filtri, oltre ad inserire il CV all’interno del database dell’azienda per rispondere online agli annuncio che interessano oppure affinché sia disponibile per le selezioni future. Inoltre, si possono consultare varie ed importanti info preziose rispetto a come si lavora in Sephora, le opportunità formative e tanto altro.

Vengono raccolte dall’aziende le candidature spontanee per i ruoli di responsabili di reparto, laddove in genere vengono selezionati laureati e diplomati con una prima esperienza di vendita e coordinamento in un gruppo di lavoro maturata, e di responsabile di punto vendita, per diplomati e laureati con quantomeno un’esperienza di tre anni riguardo la gestione economica e del personale di un punto vendita.

Dario Quattro

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

1 mese ago

Lombosciatalgia, l’epidemia silenziosa: 8 milioni di italiani colpiti, 11 miliardi di costi per il sistema sanitario

Alla Camera dei Deputati il congresso con i massimi esperti: focus su diagnosi, prevenzione e…

1 mese ago

Si è svolto in Senato il convegno “Una giustizia nuova per le vittime: diritti e riconoscimento”

Nella prestigiosa cornice della Sala Koch del Senato della Repubblica, si è tenuto il convegno…

1 mese ago

Emergenza e Rianimazione 2025, il congresso che unisce clinica, simulazione e politica sanitaria

A Roma, nella sede del CNR, la quinta edizione del congresso dedicato all’area critica Il…

1 mese ago

Cittadinanza onoraria di Krasnokuts a Claudia Conte: nel Parco del Gran Paradiso la cerimonia con 20 bambini ucraini

È stata conferita a Claudia Conte la cittadinanza onoraria del Comune di Krasnokuts, nella regione…

2 mesi ago

A Tor Bella Monaca prende il via “Dove la Butto”: prevenzione e inclusione sociali

La presentazione di “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella Monaca in…

2 mesi ago