Antonella Clerici rivela il suo drammatico calvario: “Non potevo fare la cura”

La celebre conduttrice ha ammesso di aver vissuto un momento duro. Ecco il calvario, senza alcun farmaco, di Antonella Clerici

Nata a Legnano nel 1963, Antonella Clerici è una delle conduttrici più amate della Rai. In onda ogni giorno con il suo È sempre mezzogiorno, porta quotidianamente nelle case degli italiani l’amore per la buona cucina, l’allegria e la spensieratezza, motivi per i quali i suoi programmi sono sempre dei successi assicurati. Nella sua vita, però, c’è spazio anche per la fatica: ecco cos’ha dovuto vivere.

Antonella Clerici rivela un momento duro
Antonella Clerici rivela un momento duro: non poteva prendere farmaci (cityzen.it / ansafoto)

Dopo diverse relazioni, tra cui un matrimonio di soli due anni con Giuseppe Motta e diversi altri amori, Antonella Clerici nel 2007 si fidanza con Eddy Martens e insieme mettono al mondo una figlia, Maelle, nata nel 2009. Sebbene la relazione con Martens finisca, di fatto quella è la storia più importante della sua vita poiché le ha permesso di realizzare il suo sogno più grande, quello di diventare mamma. Ecco però che dolori ha dovuto subire, qualche anno più tardi.

Antonella Clerici rivela la fatica della menopausa: cos’è successo

Desiderosa di diventare mamma da molti anni, Antonella Clerici ha trovato in Eddy Martens il compagno giusto con cui compiere questo passo. Nonostante la diversità di vite e la differenza di età, di fatto quella relazione gli ha permesso di realizzare questo grande sogno e, sebbene poi le cose con lui non siano andate bene ed anche il rapporto padre-figlia abbia incontrato qualche ostacolo, di fatto quella è la scelta migliore che lei abbia mai preso.

Antonella Clerici rivela un momento duro
Antonella Clerici rivela un momento duro: non poteva prendere farmaci, ecco perché (cityzen.it / ansafoto)

Per restare incinta, però, Antonella Clerici si è sottoposta a qualche cura ormonale e questo ha avuto serie conseguenze sul suo futuro, che oggi è quotidianità. Nel corso dell’intervista rilasciata a Diletta Leotta per il format Mamma Dilettante, Antonella Clerici ha ammesso che, per via delle cure ormonali a cui si è sottoposta per rimanere incinta, nel momento in cui ha incontrato la menopausa non ha potuto fare niente per attutirne i sintomi.

Ho provato strade alternative ma è stato un calvario. A momenti ci lasciavo la pelle con gli ormoni bio identici“, ha detto la conduttrice, ammettendo che le sarebbe piaciuto confrontarsi con altre donne ma che ha fatto fatica a trovarne.

Gli anni però passano e, dopo un periodo duro, oggi Antonella sembra aver ritrovato un equilibrio anche con la menopausa, nonostante non sia facile. “Se in tv ho una botta di calore, perché devo inventarmi una scusa? Prendo un ventaglio e spiego cos’ho” ha detto, aggiungendo che le capita anche mentre è in onda.

Impostazioni privacy