Addio pancia gonfia con una facilissima tisana da fare a casa: forma perfetta in pochi giorni

Eliminare il gonfiore, migliorare la digestione e ritrovare la forma fisica è possibile con una semplice e gustosa tisana fatta in casa.

Sono da poco terminate le vacanze di Natale e con esse le grandi abbuffate a tavola ma probabilmente molti sentiranno ancora un senso di gonfiore. Per rimettere in moto la digestione e ritrovare la forma fisica possono essere molto utili le tisane digestive.

Tisana fatta in casa: come preparare degli infusi digestivi
Anche in casa si possono preparare delle tisane digestive per sgonfiare la pancia dopo le abbuffate – cityzen.it

In commercio ne esistono diverse che contengono sostanze preziose per eliminare il gonfiore e per digerire al meglio. Ma se ne possono preparare alcune molto efficaci anche in casa.

Come preparare una tisana fatta in casa per dire addio alla pancia gonfia

Non c’è niente di meglio che tornare a casa di sera e sorseggiare una tisana calda per rilassarsi. Ma questo è ancora più vero dopo una grande abbuffata! Una tisana digestiva può essere un’ottima soluzione per sgonfiare la pancia e favorire la digestione.

Tisana fatta in casa: le migliori per sgonfiare la pancia
È possibile preparare una tisana digestiva fatta in casa con dei semplici ingredienti che già si hanno in dispensa – cityzen.it

Quelle in bustine che si trovano al supermercato possono essere molto gustose e molto efficaci ma anche in casa si può preparare una deliziosa ed efficace tisana digestiva con pochi semplici ingredienti. Esistono tre combinazioni di ingredienti che aiutano a rimettere in moto la digestione e a sgonfiare la pancia con facilità.

La prima tisana fatta in casa è quella con alloro e limone, che si prepara facendo bollire alcune foglie di alloro in acqua per 10 minuti. Trascorso questo tempo, bisogna aggiungere il succo di limone fresco. L’alloro aiuta a sgonfiare la pancia e a favorire la produzione di enzimi digestivi; il limone ha proprietà disintossicanti e digestive e dona un tocco di freschezza. Un’altra tisana digestiva si può preparare con menta e limone in questo modo: preparare l’acqua bollente e mettere in infusione per 5-7 minuti delle foglie di menta. 

Quindi aggiungere del succo di limone fresco. Questo infuso è rinfrescante e ottimo per ridurre i crampi e gli spasmi intestinali. Infine si può preparare una tisana per sgonfiare la pancia usando limone e finocchio, semplicemente facendo bollire i semi di finocchio in acqua per 10- 15 minuti. Trascorso questo tempo, aggiungere del succo di limone. Questo infuso è dolce e aromatico, perfetto dopo una grande abbuffata per ridurre la formazione di gas intestinale. 

Tutte e tre queste tisane fatte in casa si preparano facilmente: sono un toccasana per il corpo e favoriscono il relax e la tranquillità. Saranno una coccola preziosa per favorire la digestione ed eliminare il gonfiore. 

Impostazioni privacy