Lucrezia Montrone

Insegnante di Hata Yoga, Sivananda Yoga, Vinyasa Yoga, Zuddha Vinyasa,
Yoga per principianti, Yoga in gravidanza e Yoga per bambini.

 

Perché Yoga?
Pratico yoga per avere maggiore consapevolezza del mio corpo, del mio respiro, della mia mente e del mondo attorno a me. Adoro l’arte in ogni sua forma e amo lo yoga che è per me l’arte più bella che il nostro corpo possa materializzare: respiro, presenza, spiritualità.
Ogni asana è un piccolo mondo perfetto, bellissimo da guardare e fantastico da vivere.

Qual è stato il tuo percorso professionale?
Ho scelto il percorso dello yoga perché desidero che anche gli altri possano trarre dalla pratica gli immensi benefici che ogni giorno io stessa riscontro.
Poter osservare i progressi e i cambiamenti del corpo e della sua flessibilità nei miei allievi mi riempie il cuore di emozioni positive, accompagnare le future mamme durante la gravidanza è semplicemente una magia e poter insegnare yoga ai bambini è come ricevere in cambio pura gioia.

Perché City ZEN?
Ho scelto City ZEN perché era quello che mancava nella mia città e che da sempre cercavo, fare parte del team insegnanti credo sia un’importante opportunità di crescita personale.
Le mie classi iniziano con una pratica di pranayama, alcuni esercizi/posizioni per riscaldare il corpo e prepararlo alla pratica, alcuni cicli di Suryana Maskara, si praticano le diverse asana con particolare attenzione all’allineamento e alla pulizia delle posizioni, finendo poi con il rilassamento finale. Il Respiro è il fulcro di tutta la pratica, la mia sequenza è un flusso di meditazione in movimento.

Background
Teacher Training: Sivananda Hata Yoga, Paradise Island, Bahamas (200 hr); Hata e Vinyasa con Giovanni Formisano, Milano (200hr); Zuddha Vinyasa con Waylon Belding (200hr); Yoga per bambini e Mini Yogis con Shana Mayerson; Yoga in gravidanza. Certificazione: RYT 200