Angela Gamba

Insegnante di Hatha, Slow Vinyasa, yoga pre-natale, recupero post-natale

Perché yoga?
Dopo tanti anni vissuti in un mondo ad “alta velocità”, yoga e meditazione mi hanno aperto le porte a quello spazio senza tempo, ricco di sapienza antica, dove ritrovare la bellezza che ognuno racchiude in sé.

Pratico yoga con entusiasmo perché mi consente di essere una persona migliore: più in salute, più consapevole, più gioiosa, più in contatto con l’essenza di ciò che mi circonda.

Qual è stato il tuo percorso professionale?
Certificata dal 2006, ho studiato Hatha yoga nella tradizione di TKV Desikachar, approfondendo i diversi aspetti dello yoga tradizionale come descritti da Patanjali. Ho sperimentato nel tempo diversi stili di yoga (in particolare Vinyasa e Anusara), approfondendo gli aspetti che più mi appassionavano. In ultimo, avendo sperimentato su me stessa i benefici dello yoga in gravidanza, mi sono anche specializzata in yoga pre-natale. Ho scelto un percorso “fluido”, in cui posso continuare ad esprimere tutta la mia curiosità: continuo a studiare con passione anatomia posturale ed emotiva (anche in relazione alla psicosomatica) e tecniche di movimento consapevole. Pratico meditazione da oltre 10 anni, in particolare Vipassana.

Perché City ZEN?
Aprire le porte di CityZEN, per me, è come tornare a casa, nei centri internazionali di yoga dove ho studiato e praticato tanti anni: uno spazio luminoso e accogliente, imperniato sullo yoga, dove si possano sperimentare diversi stili e molteplici insegnanti, ma dove ci si possa anche far coccolare e ricaricare energeticamente.

Background
Formazione: The Yoga Academy 200hrs Teacher Training 2006 (BWY & YA); associata YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti) dal 2009;
specializzazione in Yoga Prenatale con Ornella Rizzo (2009);
Anusara Yoga Immersion con Jayendra Hanley (2010); meditazione Vipassana.