Cristina Bucci

YOGA PER LA DANZA

City ZEN Workshop

Pratica Hatha e Coreografia Danzata con Cristina Bucci

 
 Workshop di Hatha Yoga dedicato a chi ama la danza, aperto a tutti, principianti ed avanzati. Allenare l’anima ad aderire al corpo. Esercitarsi nell’unione del respiro e del movimento. Sperimentare le qualità del corpo, come la fermezza e la tenerezza, il coraggio e l’abbandono, lo slancio e la tenacia.Il corpo del danzatore parla nella dinamica, ma nella pratica impara a riflettere, ad essere permeabile, ad ascoltare ed a rispettarsi.Dopo un intenso lavoro al tappetino, il workshop prevede la creazione di una coreografia danzata. L’ispirazione è Nataraja, lo shiva danzante, l’immagine della danza cosmica.
 
Cristina Bucci si è formata all’Atelier di Teatro Danza della Scuola Civica d’Arte Drammatica di Milano ed è laureata in Filosofia. Ha lavorato con diverse compagnie di danza contemporanea italiane ed ha danzato in alcuni prestigiosi teatri italiani. Ha iniziato il suo percorso di Yoga con la scuola Anusara, da cui ha appreso l’importanza dell’unione tra la pratica sul tappetino e l’attitudine alla vita. Insegna danza contemporanea, Pilates e Yoga da diversi anni. La sua ricerca come artista e come insegnante indaga l’aspetto poetico del movimento e unisce stili di diversa provenienza per interpretare il corpo come metafora della vita.
 
Costo 25,00€
Tutti i partecipanti devono essere muniti di tessera associativa ASC, disponibile a City ZEN al costo di €5 e valida fino al 31 Agosto, 2017. Si consiglia di arrivare almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio dell’evento

ISCRIVITI