rispetta_l_attimo-300x200

RISPETTA L’ATTIMO

City ZEN Workshop

Meditazione accessebile a tutti con Fabio Pavesi, Fabio Petruzzi e Tyler Micocci

 
 Cosa intendiamo per meditazione? Perché ha senso fermarsi e meditare? Quali cambiamenti può comportare questa pratica nella nostra vita? E inoltre, come può la meditazione essere semplice, invitante e accessibile a chiunque desideri praticarla? Esistono diverse tipologie di meditazione e ognuna di queste si fonda sull’ascolto, sul sentire e sulla connessione con il presente. La pratica della meditazione aiuta a gestire meglio stress e ansia, migliorando il nostro stato di salute psicofisica; allena la nostra capacità di focalizzazione e concentrazione; è in grado di farci sentire più ottimisti e felici, consentendoci un po’ alla volta di connetterci con uno stato di pace interiore. Durante questa conferenza esperienziale, uno psicoterapeuta, un osteopata e un insegnante di yoga ci guideranno nella scoperta di questa pratica, facendoci sperimentare come si può essere più consapevoli dei propri pensieri, dei propri sentimenti e delle proprie sensazioni, portandoli nel qui e ora.
 
Fabio Petruzzi è Psicologo-Psicoterapeuta, Coach, specialista in Innovazione e Cambiamento, Praticante e insegnante di Mindfulness, Yoga e Crescita Personale. Nel proprio lavoro aiuta i suoi clienti a scoprire “futuri possibili” e a realizzare trasformazioni significative che li portino a vivere la vita che realmente desiderano.
 
Tyler Micocci è insegnante di Yoga, Coach olistico con una formazione ad indirizzo Bioenergetico – Gestaltico, e un approccio alla persona che tiene fortemente in considerazione i principi di base del Somatic Experiencing del dot. Peter A. Levine. Insegna presso centri specializzati, a gruppi e singoli individui, creando percorsi esperienziali mirati nel rispetto delle singole potenzialità dell’individuo.
 
Fabio Pavesi è Fisioterapista, Osteopata, Somatic Experiencing Praticioner e insegnante di meditazioni attive. Grazie all’utilizzo della meditazione e del Somatic Experiencing, nel suo lavoro di osteopata pone sempre meno enfasi su quale tecnica usare e maggiore attenzione a considerare l’insieme corpo-emozioni-mente, accompagnando il cliente in un percorso come protagonista: capace di prendersi cura di sé, in grado di contare, quando è necessario, su un sostegno esterno.
 
Costo 25,00€
Tutti i partecipanti devono essere muniti di tessera associativa ASC, disponibile a City ZEN al costo di €5 e valida fino al 31 Agosto, 2017. Si consiglia di arrivare almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio dell’evento

ISCRIVITI