VINYASA

Il vinyasa è una forma di yoga dinamico, ci muoveremo e fluiremo col respiro per connettere le posture in una sequenza. Il Vinyasa collega corpo mente e respiro in un unico flusso. La concatenazioni di movimenti di transizione chiudono e aprono le asana per condurre lo studente da una posizione all’altra con fluidità e in sicurezza.
Non esiste una serie predefinita nel Vinyasa, ogni lezione è un nuovo inizio e un nuovo viaggio all’interno di una vigorosa ma accessibile sequenza che sfiderà e farà lavorare il corpo lasciando chi pratica piacevolmente soddisfatto e rilassato.
La mente è presto agganciata dalla pratica, distolta dai suoi schemi abituali e portata a livelli di maggiore quiete. Il respiro controllato calma il sistema nervoso e purifica gli organi interni, i vasi sanguigni e il sistema linfatico. Si lavora sull’allineamento del corpo per una corretta postura, i movimenti dinamici inducono una maggior coordinazione agilità e elasticità del sistema fasciale e rinforzano i muscoli in particolare addominali, i movimenti fluidi aprono e allungano il corpo e decomprimono la colonna.