City Zen, il primo centro benessere “sociale” a Milano

Pina

Si parla tanto di benessere ma è ben diverso parlare dibenessere sociale. Invece è il caso di iniziare a porre l’attenzione sull’argomento visto che a Milano è nato il primo centro di City Zen.

Oggi in via S. Francesco d’Assisi 15 a Milano si inaugura qualcosa di più di un centro benessere. Si tratta di un’oasi di pace e benessere olistico. I frequentatori del City Zen potranno seguire corsi di yoga, meditazione, healing arts e tutti i proventi saranno usati per sostenere realtà no profit. Ne ha parlato a Vita, Carol Brumer, che ha seguito per più di quattro anni progetti di sostegno ai bambini più poveri in Italia e all’estero.

“Gli anni passati insieme alla Fondazione sono stati eccezionali, ma soprattutto mi hanno permesso di scoprire che esistono tantissime persone di talento che hanno dedicato la loro vita ad aiutare gli altri, e che davvero fanno la differenza ogni giorno nel cambiare la vita di chi vive in povertà, abbandonato a se stesso in situazioni di estremo bisogno. Mi sono chiesta in che modo potessi davvero aiutare queste persone, non più seguendo progetti all’estero ma realizzando un’attività qui in Italia, che potesse generare profitti a loro sostegno”, racconta la fondatrice di City Zen.

“City Zen si ispira ai migliori centri che ho visitato in tutto il mondo. Desideravo importare il loro approccio olistico al benessere.” Uno spazio aperto in cui è possibile trovare un po’ di serenità nel centro della metropoli. Il mio desiderio è che tutti, principianti ed esperti, si sentano a proprio agio in una comunità accogliente┬╗, aggiunge Carol Brumer.